Spaziosa, maneggevole ed ecologica: Citroen E-Berlingo è il sogno di ogni famiglia numerosa

Attenta ai consumi e affidabile, spaziosa, comoda da guidare. Il sogno di ogni famiglia, insomma, ed è proprio a quel target che punta la nuova Citroen E-Berlingo Multispace, dall’autonomia per pieno di 70 chilometri e forte di due pacchi batteria a ioni di litio da 22,5 kWh nel sottoscocca. Un modello che sbarcherà in Europa a partire da maggio, con date differenti di Paese in Paese, trainato da un motore di tipo sincrono a magneti permanenti che eroga 67 Cv (49 kW) di potenza massima e una coppia di 200 Nm.

Pratica, affidabile e soprattutto molto silenziosa, la nuova Berlingo ha un pacco batterie che può essere ricaricato con facilità estrema: una semplice presa domestica e il gioco è fatto, con tempi di attesa variabili in base all’amperaggio disponibile. La grande capacità di carico permette di trasportare oggetti anche molto voluminosi, grazie anche alle tre poltrone posteriori asportabili o ripiegabili e a quella del passeggero anteriore con lo schienale che può essere a sua volta inclinato.

Da segnalare nella dotazione di serie la gestione del climatizzatore a distanza, attraverso smartphone o computer. La sicurezza è garantita dal controllo elettronico della stabilità (ESC) abbinato alla funzione Hill Assist per facilitare le partenze in salita. Ad aumentare il confort ecco invece la radio con CD e Bluetooth per il telefono, il sedile conducente regolabile in altezza, lo schermo a colori da 7” per il sistema di infotainment e, a richiesta il navigatore satellitare, la telecamera posteriore di parcheggio e i sensori anteriori, utili in manovra per evitare graffi al paraurti.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email