Spaziosa e sportiva, Megane Grand Coupé strizza l’occhio a chi non si accontenta di suv e crossover

Spaziosa, sportiva, nata per accontentare le esigenze di chi non ama guardare al mondo dei suv e dei crossover. Con questi obiettivi ben impressi in testa Renault lancia la sua ultima creatura, Megane Grand Coupé, forte di un tetto panoramico in vetro che rende gli interni luminosi e contribuisce al senso di compattezza e grinta dell’insieme, lunga 463 centimetri, larga 181 e alta 144 con cerchi in lega da 17 o 18 pollici. Sull’anteriore e sul posteriore ecco la firma luminosa, una grande C realizzata con la tecnologia Led.

Gli spazi sono stati dilatati per garantire una maggiore comodità ai passeggeri, con lo schienale del divano inclinabile di 27 gradi e un vano di carico da 550 litri. Una volta in marcia, la connessione si realizza con il sistema R-Link 2 che sfrutta un tablet multimediale fono a 8,7 pollici. Il Multi-Sense, invece, consente di scegliere tra le le modalità di guida a disposizione: Sport, Comfort, Neutro, Perso ed Eco.

Sul piano della sicurezza ecco la presenza a bordo del Cruise Control adattativo, della frenata di emergenza attiva, degli allarmi di superamento involontario della carreggiata, del non mantenimento della distanza di sicurezza, del superamento dei limiti di velocità e del sensore angolo morto, con le novità del rilevatore di stanchezza e del baule che si apre agitando un piede sotto il paraurti. Renault Megane Grand Coupé propone anche la funzione di parcheggio automatico: i prezzi vanno dai 23.550 a 26.850 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email