Sport e lusso per convincere gli appassionati: Bmw svela in anticipo la nuova Serie 8 Coupé

Bmw sceglie di svelare in anticipo le proprie mosse e mostrare subito la sua prossima arma vincente, Serie 8 Coupé. Una quattro ruote sportiva e lussuosa prevista per il prossimo anno, quando sarà disponibile sul mercato, e che si inserisce a pieno titolo nel solco dei grandi modelli a due porte che hanno fatto la storia del marchio bavarese. Vetture come la 850 disegnata da Klaus Luthe nel 1989, in produzione fino al 1995, o le 630cs e 633csi degli anni Settanta.

L’occasione per mostrare al mondo la nuova arrivata è il Concorso d’Eleganza Villa d’Este (27-28 maggio), appuntamento che ogni primavera attira a Cernobbio, sul lago di Como, appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Si celebrano i fasti del passato fra auto e moto d’epoca, rarità e costosissimi modelli da collezione, ma si guarda anche al futuro con prototipi come questa Bmw Serie 8 Concept.

Immediatamente riconoscibile come una BMW, ma allo stesso tempo forte di nuove idee di design e di tecniche costruttive, Serie 8 Coupé ha la sua forza in un’essenza moderna e un design affascinante. Aggressiva, con linee filanti e un terzo volume appena accennato, sceglie per l’abitacolo dettagli esclusivi come le finiture in alluminio lucidato a mano, la leva del cambio sfaccettata e l’iDrive Controller realizzati in cristallo Swarovski con un look di quarzo affumicato.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email