Hyundaii20active

Sportivo e pieno di risorse: Hyundai svela il crossover i20 Active

Il nuovo crossover della Hyundai i20 Active è pieno di risorse: sportivo, compatto e ricco di equipaggiamenti. La Casa coreana lancia il suo suv e completa la gamma del modello con un motore benzina tutto nuovo, un look aggressivo. Infatti la prima considerazione da fare sullo Hyundai i20 Active riguarda il motore: un super efficiente benzina turbo 1.0 litri T-GDI da 100 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti che vanta una coppia massima di 171,6 Nm tra i 1500 e i 4000 giri e registra consumi pari a 4,8 lt/100 km (su ciclo combinato), con emissioni di CO2 di 110 g/km. Come spiegano dalla Casa madre, il nuovo propulsore si caratterizza per “il collettore di scarico integrato direttamente nella testata per contenere le dimensioni complessive del motore, e viene quindi raffreddato dal normale circuito di raffreddamento del propulsore: ed anche questa scelta tecnica partecipa alla riduzione dei consumi reali e delle emissioni”.

L’altra novità riguarda il design: il look è quello tipico del crossover doc dato dalle sospensioni rialzate di 20 cm rispetto alla berlina, dai paraurti anteriori e posteriori con piastra para-motore integrata, fendinebbia circolari incastonati nella struttura, paracolpi anteriori e posteriori, griglia esagonale con configurazione rovesciata e profili cromati, e lo spoiler posteriore che, abbinato alle minigonne laterali con finitura opaca nera e le modanature dei passaruota, aggiunge un tocco sbarazzino da all road. Per quanto riguarda le dotazioni di serie, sulla entry level sono presenti ABS e 6 airbag, freni a disco anteriori e posteriori, il dispositivo HAC (assistenza partenza in salita), i controlli elettronici di stabilità ESP e VSM, i sensori sugli pneumatici (TPMS), il dispositivo di segnalazione delle frenate d’emergenza (ESS), il cruise control, il sistema di controllo della corsia di marcia (LDWS), specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori, comandi audio al volante con bluetooth e una radio con lettore CD/MP3, 4 altoparlanti e presa AUX ed USB.

Hyundai i20 Active è disponibile in 8 tinte esterne, tra cui la nuova “Mandarine Orange” con interni in “Comfort Grey”. Si può scegliere tra due livelli di allestimento, Login e Xpossible, e due motorizzazioni, 1.0 litri T-GDI benzina da 100 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti e  1.4 CRDi diesel da 90 CV, con cambio a 6 marce. Il prezzo di listino è 18.400 euro, ma in questo momento è possibile approfittare dell’offerta promozionale chiavi in mano che propone la i20 Active 1.0 T-GDI Login a 14.800 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email