SsangYong Korando 2017, un restyling di qualità per un suv che offre agli appassionati confort e prestazioni di alto livello

Novità importanti in casa SsangYong, che ha presentato al Salone di Seoul la nuova Rexton in arriva in Italia tra fine anno e inizio 2018 e ha mostrato a Rimini la nuova Korando 2017, suv medio della casa coreana forte di un restyling evidente soprattutto nel frontale, ridisegnato con la griglia “ad ali spiegate”, lunga e sottile, che si inserisce tra i nuovi gruppi ottici in modo fluido e armonioso. Le luci diurne utilizzano undici lampade a Led ad alta luminescenza con lenti separate per migliorare la visibilità, mentre in coda il paraurti bi-tono con doppio scappamento conferma la sportività.

L’interno della Korando 2017 è stato rivisto per garantire maggiore praticità e maggior comfort. Inedito il volante ergonomico, piacevole al tatto, con i comandi dell’impianto audio e del cruise control. Nuovo pure il cruscotto, che permette al guidatore di cambiare colore degli strumenti scegliendo tra sei diverse soluzioni. Nella plancia è inserito un monitor a colori da 7 pollici con funzione di mirroring per il collegamento di uno smartphone o di un cavo HDMI o, in alternativa, il navigatore TomTom da 7 pollici.

Per le motorizzazioni la scelta è tra un’unità turbodiesel Euro 6 da 2,2 litri o un benzina 2.0, abbinati a una trasmissione manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica opzionale Aisin a 6 rapporti. Korando 2017 sarà disponibile da maggio a partire dai 17.950 euro della 2.0 Value. Il top della gamma, la 2.2 Limited, costa invece 26.250 euro.

 



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email