SsangYong lancia la nuova Korando 2017, già protagonista assoluta del Rimini Off Road

Tra i protagonisti assoluti del primo Rimini Off Road, andato in scena nel capoluogo emiliano, non poteva che esserci lei, la nuova Korando lanciata da SsangYong e messa a disposizione degli appassionati per un test su pista.  Un modello che mostra fin dall’esterno tutte le differenze con il passato, con un frontale ridisegnato a partire dalla presenza di una griglia “ad ali spiegate”, perfettamente integrata con i nuovi gruppi ottici. Le luci diurne utilizzano lampade a LED ad alta luminescenza con lenti separate per una migliore visibilità, mentre sul retro spicca il paraurti con doppio scappamento e i nuovi cerchi diamantati da 18”.

L’abitacolo è stato riprogettato per garantire maggiore praticità e comfort, con un inedito volante ergonomico, comandi di impianto audio e cruise control a portata di mano. Grazie al nuovo cruscotto ad alta visibilità il conducente può anche cambiare il colore degli strumenti ha piacimento, mentre la plancia vanta ora una superficie a grana geometrica e finitura in carbonio per le portiere. A questo si aggiunge un monitor a colori da 7 pollici con funzione di mirroring per il collegamento di uno smartphone o di un cavo HDMI o il navigatore TomTom da 7 pollici: entrambi gli accessori supportano videocamere, vivavoce Bluetooth e la connettività con iPod. Chiudono il quadro una presa USB e telecamere per il parcheggio completano il quadro.

Per quanto riguarda la gamma di motori a disposizione, la scelta è tra un’unità turbodiesel Euro 6 da 2,2 litri o un benzina 2.0, abbinati a trasmissione manuale a 6 marce o trasmissione automatica opzionale Aisin a 6 rapporti. Il modello è disponibile con trazione anteriore o sistema di trazione integrale intelligente on-demand. Korando 2017 sarà disponibile a partire da maggio al prezzo in promozione di 17.950 euro per la versione Value con 2.500 di sconto che è valido comunque su tutta la gamma.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email