Subaru presenta la nuova generazione della XV, crossover che torna più sportivo e aggressivo che mai

Proseguono le manovre di rinnovamento in casa Subaru con la presentazione della seconda generazione della XV, che torna a mostrarsi ancora più deciso e potente che mai. Il telaio è più rigido del 70%, con sospensioni migliorate e delle linee esterne che donano al modello un aspetto molto più aggressivo sul frontale dove spiccano la calandra esagonale e i gruppi ottici a led forti di un design inedito.

I paraurti, tanto quello anteriore che il posteriore, sono rivestiti in nero per aumentare il senso di dinamicità mentre l’abitacolo rivela invece la passione e l’attenzione per il dettaglio con le cuciture arancio a contrasto e l’infotainment aggiornato con display da 8”. Il Boxer da 2.0 litri è stato inoltre aggiornato e può ora erogare 6 CV in più rispetto al modello uscente, arrivando così a 154 Cv. Il tutto fermo restando la coppia massima, 196 Nm.

Al Boxer è abbinato il cambio CVT Lineartronic, disponibile anche nella versione manuale a sette marce. Confermata la trazione integrale AWD con Active Torque Vectoring, con i settaggi integrati nella nuova modalità di guida X-Mode. A garantire la sicurezza a bordo gli immancabili sistemi Pre-Collision Braking System, Adaptive Cruise Control e Lane Keep Assist. Il crossover Subaru XV sarà disponibile a partire dalla prossima estate: prezzi ancora da definire.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email