suomy

Suomy Motorsport, tutti i caschi della gamma 2017: le sette novità svelate a EICMA

Tante nuove proposte arricchiscono il catalogo di Suomy Motorsport. L’azienda lo ha presentato a EICMA: si tratta di sette soluzioni per venire incontro alle esigenze dei motociclisti. anti colori e diverse linee grafiche per venire incontro ai vari bisogni degli utenti. Ecco nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi caschi targati Suomy.

1

ALPHA – Studiato con grande cura per i dettagli, questo nuovo casco cross in fibra di Suomy offre una miscela efficace di comfort, tecnologia, affidabilità e sicurezza. Molto attento lo studio aerodinamico, per ottimizzare i flussi esterni e l’aerazione interna. Fra le soluzioni all’avanguardia c’è l’impiego del nuovo composito: un mix di diverse tipologie di tessuti stratificati ed incrociati in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso.

2

APEX – Questo casco integrale è stato studiato e testato per ottimizzare i flussi aerodinamici esterni e l’aerazione interna. La calotta è realizzata in materiale Tricarboco, un nuovo composito che permette di ottenere una rigidezza e una protezione superiore, in simbiosi con una significativa leggerezza. Per venire incontro ad una clientela sempre più esigente, APEX è realizzato in tre differenti calotte: S, M ed L.

3

HALO – Questo nuovo integrale è il frutto di una ricerca dei tecnici finalizzata alla realizzazione di un modello destinato agli utenti della moto in senso totale. Massima attenzione si è posta nel definire al meglio la sicurezza attiva e passiva. Tanto il lavoro per ottimizzare l’aerodinamica, la distribuzione dei pesi statici e dinamici, il campo visivo e la qualità delle parti ottiche.

4

MR JUMP – Modello da cross molto attento al comfort e alla protezione. Il casco è stato studiato e testato per ottimizzare i flussi esterni e l’aerazione interna. Nel progetto sono state introdotte soluzioni tecniche all’avanguardia. Il nuovo composito utilizzato (un mix di diverse tipologie di tessuti stratificati e incrociati in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso) fornisce alla calotta (taglie M ed L) una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo.

5

RUMBLE – Nasce da una ricerca per ottimizzare un casco destinato agli utenti del fuoristrada su cui si è posta la massima attenzione per definire il miglior comfort interno, la massima affidabilità e, ovviamente, sicurezza dell’utente finale. Nel progetto RUMBLE sono state introdotte soluzioni tecniche all’avanguardia: i tessuti dell’imbottitura sono stati studiati per la massima assorbenza del sudore, i materiali della calotta, mix di resine termoplastiche, gli spessori differenziati della stessa, uniti alle forma innovativa, sono stati realizzati per ottenere un’ottimale resistenza all’impatto e un considerevole alleggerimento del peso complessivo del casco.

6

MX TOURER – Questo casco è destinato all’enduro e al turismo a largo raggio. Grazie all’uso delle più moderne tecnologie di stampaggio in materiali compositi di ultima generazione quali carbonio e fibre aramidiche, ottiene elevatissime performance di sicurezza con un peso ridottissimo. La calotta è plasmata in due diverse misure così come i polistiroli di protezione interni, per ottenere taglie commerciali che vanno dalla XS alla XXL. Caratteristica importante del nuovo MX TOURER è la possibilità di eliminare il frontino in dotazione e trasformare un casco da Enduro in un casco integrale.

7

SR SPORT – Il casco racing di Suomy, in fibra, è studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e sicurezza sia per i piloti professionisti che per motociclisti per passione. La forma esterna è sportiva ma al tempo stesso garantisce il comfort che solo un “elmetto” di qualità può dare. Il nuovo composito utilizzato fornisce alla calotta una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo. Il sistema di ventilazione, inferiore e superiore, ottimizza i flussi interni.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email