Una supercar incredibile dal costo di 2,5 milioni di euro: a Cannes arriva Icona Vulcano Titanium

Un’auto incredibile, che coniuga stile, manifattura e grandi capacità di ingegneria. E che visto il costo è pensata per una clientela molto, molto ristretta. Parliamo d’altronde di una supercar dal costo di 2,5 milioni di euro, la Icona Vulcano Titanium, presentata a Cannes dall’azienda italiana in occasione del Festival del Cinema.

Realizzata completamente in titanio, è frutto di oltre 10mila ore di lavorazione di battitura a mano. Il design scolpito si ispira al jet da combattimento Lockheed Blackbird SR-71, il più veloce mai costruito, con fiancate sagomate e forme sinuose che consentono di allontanare l’aria calda dal motore e ridurre la turbolenza generata dalle ruote.

A spingerla un motore 6.8 V8 montato anteriormente che sprigiona una potenza ottimizzata di 680 Cv e 820 Nm di coppia. Questo permette alla one-off di raggiungere 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 355 km/h. La potenza è scaricata sulle ruote posteriori e la trasmissione è automatica con comandi mediante palette al volante.

 



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email