Una supercar potente come non mai e dotata della tecnologia più all’avanguardia a disposizione: Ford Gt, per gli amanti del brivido

Non solo la più potente vettura mai realizzata dalla casa americana, ma anche un modo per mettere in mostra le nuove tecnologie sviluppate. Nasce così la supercar Ford GT, forte di un telaio in fibra di carbonio, di un trattamento aerodinamico delle superficie e spinta dall’EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 650 Cv. Gli studi aerodinamici effettuati hanno permesso di realizzare appendici e feritoie mobili per migliorare la deportanza ad alta velocità, con impatto minimo sulla trazione.

 

Fondamentale poi l’utilizzo della fibra in carbonio, rappresentando un elemento fondamentale nell’alleggerimento del peso della Ford GT. Il motore EcoBoost V6 3.5 biturbo della vettura è il più potente della famiglia EcoBoost mai prodotto ed è stato sviluppato parallelamente al propulsore della GT in versione da competizione e all’EcoBoost 3.5 che equipaggia il pick-up ad alte prestazioni F-150 Raptor, con il quale condivide il 60% dei componenti.

Un motore spinto al di là di ogni limite e che avrà a disposizione la modalità di guida Track, già presente sulla Focus RS, che dal prossimo anno debutterà per la prima volta sulla nuova Fiesta ST, per offrire così una migliore esperienza di guida su strada o pista a tutti gli appassionati di high performance.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email