“Il suv più veloce del mondo”: Jeep presenta Grand Cherokee Trackhawk, pensato per gli amanti del brivido

Arriva sul mercato con il titolo di “suv più veloce del mondo”, con dei test di accelerazione che lo hanno visto passare da 0 a 100 chilometri orari nel giro di soli 3.5 secondi. Parliamo del nuovo Grand Cherokee Trackhawk, ultimo modello Jeep dotato di motore V8 da 707 Cv. Un modello che ha anche scatenato diverse polemiche, con Tesla a reagire all’annuncio del primato rivendicando a sua volta il record.

Motivo del contendere la performance di Tesla Model X, vettura 100% elettrica capace di affrontare lo 0-100 in soli 2,9 secondi. A cercare di buttare acqua sul fuoco è stata a quel punto la stessa Jeeep, che ha precisato come a suo giudizio i due modelli non siano confrontabili.

Per definire il posizionamento dei modelli, la marca del Gruppo FCA ha infatti precisato di ”utilizzare la segmentazione 2016 dello specialista Ward’s e secondo le cui tabelle Grand Cherokee Trackhawk è classificato come Middle Sport Utility Vehicle (suv) e invece Model X di Tesla è un Middle Luxury Cross Utility Vehicle, cioè un cuv”.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email