talisman

Talisman Sporter, la Renault svela la versione station wagon erede della Laguna

Arriverà entro la fine dell’estate nelle concessionarie ma Renault ha già diffuso le prime informazioni sulla nuova Talisman Estate che in Italia si chiamerà Talisman Sporter la versione familiare della nuova station wagon che si configura come il top di gamma Renault insieme alla Espace. Lo stile è chiaramente influenzato dalla berlina: frontale aggressivo con griglia cromata, losanga di grosse dimensioni, fari full led con luci diurne a “lacrima”, fiancata pulita ma muscolosa, posteriore raccolto con sbalzi ridotti, fari che si allungano fino quasi a raggiungere il logo Renault e doppi scarichi cromati integrati nel paraurti. Sono 10 le possibilità cromatiche, tra cui le due nuove Vison Brown e Carmin Red, mentre sei sono i cerchi in lega disponibili: tutte le vernici sono realizzate per durare a lungo con una finitura ad alta lucidità.

talisman2

La nuova Talisman Sporter è accogliente, grazie all’ingresso keyless con la tessera, alle luci di benvenuto che illuminano l’esterno e l’interno della vettura. Ampi spazi e accessibilità del bagagliaio caratterizzano la vettura: portellone elettrico e sedili abbattibili con una levetta semplificano la vita di tutti i giorni. Un bagagliaio che offre 532 litri di capienza (sotto la cappelliera) arrivando fino a 1700 litri con i sedili posteriori abbattuti. Rispetto alla berlina, la Talisman Sporter offre 30 mm in più di spazio per le gambe e inediti porta oggetti.

talisman3

È possibile trovare un display da 4,2 pollici, che diventa da 8,7 pollici con il sistema R-LINK 2, connesso e user-friendly, grazie al sistema Multi-Sense che regola illuminazione, taratura di sterzo, cambio (automatico a doppia frizione su richiesta), sospensioni, audio, climatizzatore, sedili massaggianti in base alla modalità di guida scelta (sono quattro, divise tra Eco, Comfort, Neutral e Sport). La Talisman è anche dotata del sistema a 4 ruote sterzanti 4Control e un differenziale a controllo elettronico, che dialogano con il sistema Multi-Sense. In particolare le ruote posteriori, a velocità inferiori a 50 km/h, girano nel senso opposto rispetto a quelle anteriori (fino ad un massimo di 3,5°), favorendo le manovre e l’agilità della vettura in città. Dal punto della sicurezza attiva, sono presenti tutti i dispositivi di ausilio alla guida della Talisman berlina: Adaptive Cruise Control, Active Emergency Braking System, Lane Departure Warning, Safe Distance Warning, Traffic Sign Recognition con Excess Speed Warning, Blind Spot Warning, Easy Park Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera di retromarcia, Automatic High/Low beam, head-up display.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email