Tecnologica, all’avanguardia e attenta alla sicurezza: Toyota presenta la nuova generazione Yaris, ricca di novità

In Italia è il modello Toyota più venduto e ora si presenta in una nuova generazione ibrida per confermare il suo ruolo di punta. Yaris torna infatti sul mercato forte soprattutto di una grossa novità, la presenza dell pacchetto Safety Sense di serie su tutta la gamma che comprende quattro sistemi di sicurezza attiva: il pre-collisione con frenata assistita, gli abbaglianti automatici, l’avviso di superamento corsia e infine il riconoscimento della segnaletica stradale che permette al conducente di risparmiarsi spiacevoli multe per eccesso di velocità.

La nuova Toyota Yaris sfoggia soluzioni originali nei gruppi ottici orizzontali, nel paraurti e nel portellone, con gli interni rivisitati grazie all’introduzione di nuove tappezzerie e colori oltre che di un display multi-informazioni a colori nel quadro strumenti. Tre gli allestimenti nella versione con motori tradizionali a benzina e diesel, quattro nella versione full hybrid.

Stando a quanto dichiarato ufficialmente da Toyota, la nuova Yaris ha una capacità di andare in modalità elettrica in ambito urbano fino al 50 per cento del tempo impiegato, garantendo consumi ed emissioni ridotte. Il quattro cilindri 1.5 benzina da 111 Cv ha invece consumi dichiarati minori fino al 12 per cento e una coppia superiore del 10 per cento. Il prezzo di lancio è sulla falsariga di quello imposto dalle concorrenti e partirà da 14.950 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email