triumph

Triumph, la gamma vintage si amplia con le due nuove Bonneville T100 e T100 Black

Triumph presenta le nuove T100 e la T100 Black: si tratta della declinazione in chiave moderna della leggendaria Bonneville del 1959. Pensate da Triumph per ampliare la famiglia Bonneville e discendenti dalla sorella maggiore da 1.200 cc, le nuove T100 e T100 Black presentano linee classiche impreziosite da finiture cromate e componenti all-black. Queste entry level si distinguono dalle altre per il serbatoio, i dettagli della piastra motore, la doppia strumentazione, il coprimotore in alluminio spazzolato, gli stemmi Triumph bolt-on (in esclusiva per questi due nuovi modelli), nonché gli specchietti, le staffe del parafango, il manubrio e la cornice del faro cromati.

triumph2

Lo stile classico delle T100 viene esaltato dalla sella comfort e dalla sella per il passeggero con finiture a contrasto e un’imbottitura maggiore. In aggiunta a tutti i particolari della T100, la T100 Black offre componenti all-black fra cui i contorni dei cerchi, uno scarico a cerbottana con doppio rivestimento rifinito in nero opaco e coprimotore neri. Per quanto riguarda le livree, la Bonneville T100 è disponibile in tre colorazioni di ispirazione classica: Aegean Blue e Fusion White, con filetti verniciati a mano; Intense Orange e New England White, con filetti verniciati a mano; Jet Black. La Bonneville T100 Black è disponibile invece in due colorazioni più sportiveggianti: Jet Black e Matt Black. Sul prezzo bisogna attendere notizie dalla Casa inglese.

triumph3

Le nuove nate in casa Triumph montano il motore bicilindrico parallelo Bonneville High Torque da 900 cc e 8 valvole, lo stesso che equipaggia sia la Street Twin che la nuova Street Cup. Appositamente messo a punto e migliorato rispetto a quello della generazione precedente per essere più performante, fornisce una coppia massima di 80 Nm a 3.200 giri/min, il 18% in più rispetto a quello che equipaggiava i modelli precedenti. Con una risposta dell’acceleratore ottimizzata grazie al ride-by-wire Triumph, un cambio a cinque rapporti di nuova concezione e un intervallo di accensione di 270°, le nuove T100 offrono un’erogazione di potenza più morbida e lineare. Ai dettagli e alle finiture classiche si uniscono caratteristiche moderne, come le numerose tecnologie pensate per garantire al pilota un controllo e una sicurezza ottimali. Le dotazioni includono infatti ABS, Ride-by-wire, traction control (disinseribile), frizione a coppia assistita, fanalino posteriore a LED, immobilizer, presa USB.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email