maybach3

Tutto il lusso di Mercedes-Maybach: la S 650 Cabriolet sarà prodotta in soli 300 esemplari

Al Salone di Los Angeles Mercedes-Maybach presenta la versione della S 650 Cabriolet sarà prodotta in soli 300 esemplari e verrà messa in vendita nella primavera del 2017. Già fissato anche il prezzo: 300 mila euro. Basata sulla Mercedes Classe S cabrio, sfoggia una enorme capotte in tela nera che scende verso il posteriore quasi come farebbe il tetto di una coupé; i cerchi sono da 20″ e hanno un disegno dedicato e del tutto simile a quelli della Vision 6; il cofano ha due linee scolpite che partono quasi dalla calandra anteriore e arrivano ai piedi del parabrezza.

maybach2

Gli interni sono ovviamente il massimo per quanto concerne la qualità dei materiali e delle finiture. Il logo Maybach è pressoché ovunque, inciso nella pelle del bracciolo anteriore oppure alla base del volante. Infine una incisione al di sotto dei comandi del climatizzatore indica il numero di esemplare della serie limitata (fino a 300) prevista per questo modello. Infine una chicca per chi non si accontenta: la nuova Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet viene fornita con un set di valigie in coordinato all’automobile.

maybach4

Sotto al cofano di questa super cabriolet trova spazio il 6,0 l biturbo V12 da 630 cavalli abbinato al cambio automatico doppia frizione 7G-tronic e alle sospensioni ad aria Airmatic con risposta variabile che permette di adattarsi alle varie situazioni di guida. Ciò che però stupisce di più di questo motore, montato anche su altri modelli come la S 65 AMG, é la coppia di 1.000 Nm a 2.300 giri e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Le consegne ai clienti avranno nella seconda parte del 2017 ed uno sguardo da vicino potremmo averlo al prossimo salone di Ginevra.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email