Un 125 che punta ai giovani, perfetto per affrontare il traffico urbano: ecco Sym Crox 125 CBS

Gomme oversize, look che strizza l’occhio all’off road, frontale con becco. Punta molto sul look il nuovo Sym Crox 125 CBS, dotata largo manubrio tubolare con cupolino integrato e ampi paramani. Nello scudo spicca il gruppo ottico composto da due fanali di cui uno, quello inferiore, è a led circondato da una cornice satinata. A questo si aggiunge una pedana spaziosa e un sottosella abbastanza profondo in cui riporre un casco jet di medie dimensioni.

Piccolo, compatto, leggero, sul Sym Crox si ha sempre tutto sotto controllo grazie a una posizione di guida raccolta ma ospitale. Nelle svolte e negli slalom il Crox si rivela maneggevole, ma al tempo stesso stabile, con freni che garantiscono grande sicurezza anche in situazioni d’emergenza nonostante l’assenza di ABS. Nel traffico il Sym se la cava con disinvoltura e guizza veloce grazie alla trasmissione pronta e al motore scattante in partenza, che si rivela fluido giocando col gas anche ai medi regimi.

Un 125 cc che lanciato supera i 100 km/h indicati. In coppia lo spazio è sufficiente, e il passeggero può contare su due maniglie laterali integrate nel codino e sulle ampie pedane. Nota di merito per i consumi: anche guidando allegri restano sempre sopra i 30 km/l. Il costo? 2.150 euro chiavi in mano, con 4 anni di garanzia e 4 anni, assistenza stradale compresi nel prezzo. Inoltre, il Sym Crox è disponibile anche in versione 50 cc, sempre con motore a quattro tempi, a 1.550 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email