Un ritorno a sorpresa per gli appassionati di due ruote: Honda rilancia il mitico Monkey, nato nei gloriosi ’60

Ha scelto il palcoscenico de Vietnam Motorcycle Show per lanciare il concept che sancisce il ritorno del mitico Monkey. L’ultima novità in casa Honda è infatti un omaggio al ciclomotore nato nel 1961 e capace di entrare nella storia come uno dei mezzi più longevi della casa giapponese, che ancora oggi ne produce ancora una versione per il mercato domestico.

Il concept visto in Vietnam è equipaggiato con telaio e motore della MSX125: la potenza attesa da questo monocilindrico è di poco inferiore ai 10 CV. Dalla mini 125 sono anche mutuate ruote, freni e sospensioni. Il telaietto infine è sostituito con un elemento tubolare giallo fluo, mentre al posteriore compaiono due ammortizzatori (al posto del mono che equipaggiava la versione originale del Monkey).

Il mezzo, che pare già ben rifinito e pronto per la produzione, dovrebbe essere presentato nei Saloni del resto del mondo a fine anno. Al momento non è dato sapere se Honda lo commercializzerà anche sui mercati occidentali o solamente (come già fa per alcuni modelli di piccola cubatura) nei mercati asiatici.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email