Un Suv più sportivo e potente, Mercedes GLA è l’auto perfetta per chi ama concedersi qualche escursione fuoristrada

Un boom di vendite inaspettato a pochi giorni dallo sbarco nelle concessionarie per la nuova Mercedes GLA, che sembra aver già conquistato il cuore degli appassionati. Un modello più suv rispetto ai predecessori, più potente e con centimetri in più in altezza, e che sfoggia sistemi all’avanguardia per garantire una maggiore sicurezza alla guida senza per questo rinunciare al brivido della velocità.

Un nuovo sistema di telecamere assicurala visione dall’altro a 360 gradi e quella frontale, permettendo così di vedere in anticipo ogni eventuale ostacolo, mentre il muso rialzato e il parabrezza piccolo e inclinato contribuiscono all’aria sportiva del modello. In discesa il controllo della velocità impostabile tra 4 e 18 km/h permette inoltre al conducente di dimenticare completamente i pedali per concentrarsi soltanto sullo  a chi si trova al volante di ”dimenticarsi” dei pedali e concentrarsi solo sull’utilizzo dello sterzo.

Tra le versioni in offerta spicca la nuova GLA 200 a benzina da 156 Cv,  con motore 1.6 a quattro cilindri abbinato a cambio automatico a doppia frizione e sette marce. Un’auto che sul fronte consumi è accreditata di 5,8 litri per 100 km nel ciclo misto, 7,4 l/100 km in città, caratteristiche che la rendono perfetta per chi non fa troppi chilometri l’anno.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email