Un’auto lussuosa, potente ma per pochi: ecco l’esclusiva Porsche 911 Turbo S Exclusive Series

La più potente ed esclusiva tra le Porsche 911 Turbo S mai prodotte: una versione che verrà prodotta in serie limitata di 500 unità dalla Casa di Zuffenhausen -e che sposta ancora più in alto l’asticella della potenza (607 Cv) e del listino (259.992 euro in Germania) per questa iconica berlinetta che unisce tecnologia ed esclusività. Uno speciale kit ha permesso di aumentare di 27 Cv la potenza dal 6 clindri 3.8 biturbo, e di far salire a 750 Nm la coppia massima erogata, valori che si traducono in un’accelerazione 0-100 in soli 2,9 secondi e 0-200 in 9,6 secondi, con una velocità di punta di 330 km/h.

A bordo sono di serie l’ Active Suspension Management (PASM) e il pacchetto Sport Chrono così come le ruote posteriori sterzanti e il Dynamic Chassis Control (PDCC). Tra gli elementi che rendono ancora più personale la 911 Turbo S Exclusive Series la verniciatura Golden Yellow Metallic e i numerosi elementi in carbonio per la carrozzeria (cofano, tetto e sottoporta), ai quali si aggiunge la finitura ‘effetto carbonio.

Nuova, nel design esterno, anche la coda con il grande alettone del Turbo Aerokit e un diffusore esclusivo, così come lo sono i tubi di scarico in acciaio nero. All’interno non mancano finiture speciali, targhette celebrative e altre raffinatezze realizzate artigianalmente dalla Porsche Exclusive Manufaktur. E come se non bastasse la divisione Porsche Design ha preparato un cronografo destinato ai fortunati acquirenti della 911 Turbo S Exclusive Series.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email