Un’edizione limitata per festeggiare la collaborazione tra Nissan e Bose: una Micra in soli 300 esemplari che ha già conquistato il Salone di Ginevra

Un’edizione limitata nata dalla collaborazione tra Nissan e il celebre produttore di impianti audio ad alta fedeltà Bose. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale la casa automobilistica giapponese ha infatti deciso di arricchire la gamma Micra con un nuovo modello esclusivo che sarà disponibile in soli 300 esemplari, presentandola in occasione del Salone di Ginevra 2017. Livrea nera e grigia, finiture esterne in arancione e nuovi cerchi in lega 17 pollici: questi gli elementi che subito risaltano agli occhi ammirando la BOSE Personal Edition, che ovviamente monta un impianto audio da far invidia a qualsiasi concorrente.

I doppi altoparlanti BOSE UltraNearfield integrati nel poggiatesta del sedile del conducente, a cui si aggiungono altri quattro piazzati rispettivamente nelle portiere e nei montanti per rendere unica l’esperienza d’ascolto, grazie anche alla tecnologia di elaborazione dei segnali. Tutto l’impianto sarà completamente regolabile canalizzando l’audio nella zona dell’abitacolo che più si preferisce.

I gruppi ottici a Led caratterizzano il frontale della vettura, migliorando la visibilità nella guida notturna a vantaggio della sicurezza. Le differenze con una normale Micra non si limitano però all’esterno della vettura: le trame arancioni vengono infatti riprese anche all’interno, sottolineando la maniacale cura per i dettagli da parte dei designer Nissan. I richiami risaltano così anche su sedili, tappetini e sul tunnel del cambio.

Tra gli accessori di serie spiccano il sistema Nissan Connect dotato di mappe satellitari e sistema DAB, il Nissan Intelligent Key e il bracciolo anteriore. A questi si aggiunge il Safety Pack, con sistema di frenata d’emergenza intelligente che riconosce pedoni e la segnaletica stradale e controllo automatico dei fari abbaglianti. Sotto il cofano vibrano un turbo benzina a tre cilindri da 0,9 litri e 90 Cv o, in alternativa, un turbodiesel da 1,5 litri sempre da 90 CV. La Nissa Micra BOSE Personal Edition sarà disponibile a partire dalla prossima estate.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email