Volkswagen sorprende tutti con VW Up!, una citycar piccola ma dalle performance strabilianti da 115 Cv

Un’auto che arriverà a inizio 2018 e porterò il logo GTI, ispirata alla Golf del 1976. A lanciarla Volkswagen, che ha rivelato i primi dettagli della nuova citycar Up!, accreditata di uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e di una velocità massima di 197 km/h. Piccola ma performante, una vettura che sarà svelata in anteprima mondiale all’annuale raduno di Woerthersee, in programma dal 24 al 27 maggio sulle rive dell’omonimo lago della Carinzia.

Alla kermesse dei motori austriaca, importante ritrovo annuale per gli appassionati di tutta Europa amanti delle elaborazioni su base Volkswagen, la nuova auto sarà mostrata sotto forma di prototipo. La Up! GTI Concept si avvicina molto a quello che sarà il modello di produzione, leggera, compatta ed equipaggiata di un brillante propulsore sovralimentato. Altri elementi caratteristici i cerchi da 17” dal design inedito, le calotte degli specchietti in colore nero lucido e l’assetto ribassato di 15 mm.

La Up! GTI in passerella a Woerthersee monta un motore a tre cilindri a benzina: si tratta del noto ”mille” turbo, potenziato sino a 115 Cv, accreditato di una coppia massima di 200 Nm. Grazie al peso contenuto in 997 kg, la piccola tedesca punta appunto a riproporre lo stesso piacere di guida e lo stesso sprint della Golf GTI del 1976, rispetto alla quale è più rapida nello 0-100 km/h di 2 decimi di secondo e vanta una velocità di punta superiore di 15 km/h.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email