volvo

Volvo lancia la V90 Cross Country: la campagna pubblicitaria ispirata al filosofo Watts

Volvo sta lanciando la nuova V90 Cross Country attraverso una campagna pubblicitaria che
sfida le persone a riscoprire le proprie passioni e che trae ispirazione dai concetti filosofici del pensatore, scrittore e conferenziere britannico Alan Watts, noto per aver introdotto la filosofia orientale in questa parte del globo. Volvo cars ha effettuato una ricerca secondo cui nel mondo 6 persone su 10 vorrebbero dedicare più tempo alle attività all’aperto e soprattutto a escursionismo, corsa e ciclismo; il 68% sostiene che il lavoro occupa davvero troppo tempo nella loro vita. La campagna per la nuova V90 Cross Country incoraggia le persone a riscoprire le passioni e le attività che hanno sempre amato e che un tempo avevano precedenza su tutto il resto. “Gran parte di noi raggiunge un punto nella vita in cui si sceglie la carriera piuttosto che una sciata o un’uscita con il surf – spiega Thomas Andersson, Vice President Global Marketing di Volvo Car Group -. Per alcuni questo significa perdere il senso dell’avventura man mano che ci si abitua a una vita piena di confort. Questa campagna ci ricorda che è arrivato il momento di ritrovare le passioni e le persone che amavamo tanto, di vivere appieno la nostra vita”.

La campagna di comunicazione si pone l’obiettivo di spronare le persone a riscoprire le loro passioni e a riorganizzare le priorità della vita: “Evitando le solite immagini-cliché di paesaggi rurali, strade sterrate e percorsi fuoristrada, la V90 Cross Country viene presentata come The Get Away Car, l’Auto per Fuggire, ovvero come il mezzo ideale che consente alle persone di sottrarsi alle loro vite indaffarate per raggiungere il tanto agognato equilibrio fra lavoro e tempo libero” continua Andersson. Infatti nel video girato a Vancouver in Canada si vedono quattro professionisti che ritrovano le persone amate e le passioni del passato, lasciandosi alle spalle la vita frenetica della città a bordo della loro Volvo V90 Cross Country per raggiungere i luoghi preferiti e fare quello che più piace loro: surf, pesca, fotografare la natura. A fare da sfondo alle immagini un discorso di Watts in cui il filosofo incoraggia le persone a non vivere solo e sempre per il raggiungimento di obiettivi futuri ma a cogliere l’attimo, a vivere di più nel presente facendo quello che più si ama: “Non si può vivere affatto se non si riesce a vivere pienamente il momento presente”.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email