jvb

Yamaha XSR700 secondo JvB-Moto: la versione speciale Super 7

La Yamaha XSR700 diventa Super 7: è l’idea del bike builder tedesco Jens vom Brauck e della sua JvB-Moto che hanno voluto dare un aspetto diverso a uno dei modelli più belli delle Faster Sons. Lʼoriginale è stata spogliata del tutto per diventare poi una moto assolutamente speciale. Oramai è fatto noto che le Yamaha XSR siano il punto di partenza per le creazioni dei customizer di tutto il mondo. In molti hanno voluto trasferire le loro idee sia sulla XSR700 che sulla XSR900. Ovviamente Non sfugge alla regola neanche JvB-Moto che ha fornito la sua personale interpretazione della Yamaha XSR700, una moto classica che viene costantemente reinterpretata. Lo stesso

jvb2

La Yamaha XSR700 Super 7 by JvB-Moto mette insieme più caratteristiche, quelle di una scrambler e di una cafè racer, per dare senso al concetto di moto “Faster Sons”, cioè varianti “più veloci dei loro padri”, secondo una celebre definizione che vuol guardare sempre avanti. Nel caso della XSR700 ne è nata unʼinterpretazione inedita, che esalta il carattere agile e veloce della bicilindrica giapponese. I customizzatori tedeschi hanno accorciato la sella, montato un faro anteriore nuovo, le frecce a LED, le luci di posizione e il supporto per il tachimetro Daytona.

jvb3

La forcella della Super 7 è stata modificata e sul retro operano ammortizzatori Öhlins. Il lavoro di  Jens vom Brauck è proseguito applicando delle specifiche protezioni laterali e i due parafanghi, più il supporto allo scarico Arrows. La Super 7 adotta pneumatici Pirelli Dragon Supercorsa. Tutte le parti progettate e costruite dallʼazienda tedesca sono disponibili come accessori per Yamaha XSR700 e proposti sul mercato in post-vendita. Il modello non resterà quindi unico.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email