valentino-rossi1

MotoGP, Test Losail 2018. Valentino Rossi: “Un buon risultato, ma troppi alti e bassi”

Valentino Rossi ha chiuso i test di Losail della MotoGP con il secondo tempo nella terza giornata. Un risultato che il Dottore, ai microfoni di Sky Sport, ha così analizzato. “Era importante fare bene, perché soprattutto in Thailandia abbiamo sofferto. Essere secondo è un buon risultato, importante anche per tutto il team. Abbiamo lavorato molto nell’arco dei tre giorni, poi abbiamo messo tutto insieme nell’ultimo pomeriggio e sono stato molto veloce sia nel giro secco sia nel passo gara“.

I problemi della M1, però, non sono ancora svaniti. “Continuiamo a soffrire troppo con le gomme, sia davanti che dietro. Se siamo al livello degli altri lo scopriremo solo tra due settimane. Abbiamo ancora troppi alti e bassi. Da una pista all’altra i valori della moto cambiano tanto, dobbiamo cercare di non soffrire troppo nelle piste difficili“. Ultima giornata che ha visto Rossi protagonista di una caduta. “Stavo provando la gomma davanti più dura. A destra ero troppo al limite e sono scivolato. Ma è tutto a posto“.

Infine un commento sul suo compagno di team Maverick Viñales, a differenza di Rossi per nulla soddisfatto (“situazione peggiore allo scorso anno, non ho trovato un buon feeling“): “Non è contento ma alla fine è lì vicino: è giovane e vorrebbe stare davanti un secondo a tutti“.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email