Ultimi articoli

Ecco il Calendario del MotoGp 2018

2018

MotoGp, le pagelle di fine anno

Ecco le pagelle della stagione 2017 del Motomondiale.

Rossi tira le somme di questa stagione

Il pesarese della Yamaha chiude fuori dal podio l'ultima gara stagionale del Mondiale MotoGP a conferma di quanto fatto vedere nelle precedenti sessioni di libere e qualifiche.

Il Dottore lo ha svelato solo a fine gara

La Casa di Iwata ha utilizzato l'ultima gara per fare questa importante prova comparativa (il resto del pacchetto era il 2017): "Speriamo che ci possa servire a capire delle cose importanti per l'anno prossimo" ha detto Rossi.

MotoGP, GP Valencia, le dichiarazioni di Vale a un passo dalla finale

"Dobbiamo cambiare qualcosa per la gara", ammette Valentino, "In particolare sarà importante la scelta delle gomme. Peccato per l'errore nell'ultima curva, mi ha fatto perdere la seconda fila".

MotoGP, colpo di scena: i bookmakers quotano il ritiro di Valentino Rossi dopo Valencia

Con le prime prove libere, è cominciato l’ultimo weekend del Motomondiale 2017: quello del Gran Premio della Comunità Valenciana. Nella classe MotoGP ovviamente riflettori puntati sui due centauri che si contendono il titolo: Marquez e Dovizioso, col campione del mondo in carica favorito perchè i punti di vantaggio che ha lo mettono al riparo da brutte sorprese. Intanto, tiene banco il futuro di Valentino Rossi che secondo i soliti ben informati potrebbe annunciare il ritiro dalle corse addirittura nel giro di una settimana, nonostante abbia ancora un anno di contratto con la Yamaha. E i bookmakers si sono già scatenati.

Honda e Ducati: le più forti?

Il weekend di Valencia non è iniziato nel migliore dei modi per Valentino Rossi. Anche sul tracciato spagnolo la Yamaha ha confermato le difficoltà che l'hanno tormentata nella seconda parte della stagione e il "Dottore" non è neanche riuscito ad inserirsi nella top 10 cumulativa a fine giornata. Stessa sorte capitata al compagno Maverick Vinales, che è nella sua scia.

Orari TV MotoGP Valencia 2017. Diretta qualifiche e gare su TV8 e Sky

Ormai siamo nel pieno di questa ultima gara al termine della quale sarà incoronato il campione del mondo del MotoGp.

MotoGP, Valencia: Valentino Rossi tra presente e futuro. Il Dottore ha un piano ben preciso

Ci siamo: prosegue il conto alla rovescia verso il gran finale del Mondiale MotoGP 2017.

Rossi a Valencia: “Gara insidiosa”

Valentino si tira fuori dalla sfida finale tra Marquez e Dovizioso: "Non saprei dare consigli, uno deve solo vincere, l'altro controllare. In corsa cercherò solo a fare del mio meglio, ma il campionato invernale per noi conterà molto più degli altri".